La risposta corretta è: Risposta C.
Una rapida occhiata ai denti di un cane dimostra che sono fatti per la carne. Canini e zanne, fatti per lacerare e masticare la carne, non si trovano su un erbivoro.
E anche l'intestino del cane è ottimizzato per l'estrazione di sostanze nutritive dalla carne. Infatti, come nei grandi carnivori, l'intestino del cane è corto (significativamente più corto di quello umano e molte volte più corto di quello di un erbivoro puro). L'intestino corto e un minore corredo enzimatico impediscono al cane di gestire i lunghi processi di sintesi e assorbimento dei carboidrati complessi, vale a dire dei cereali e degli amidi.
La struttura del corpo del cane ci mostra quindi che il benessere fisico e la salute dei nostri amici a 4 zampe possono essere raggiunti con la carne come componente principale della dieta.
Verdura e frutta fresche forniscono preziose vitamine e minerali, per coprire in maniera ottimale il fabbisogno nutrizionale del cane ma non sono l'ingrediente principale di un sano ed equilibrato pasto.
#fleischsaftgarung #platinumpetfood #nutriente #ciboseccopercani #cibosalutare #cane #canefelice #snack #dogoftheday #alimentazione #dogfood #dog #dogs #doglover #dogmom #dogstagram #doglife #dogofinstagram #doglove #instadog #pet #happydog #food #fitsticks #snack #cat #happycat #catfood