Salta al contenuto principale
loading

I cani possono mangiare le lenticchie?

Facebook

La risposta è si! Le lenticchie infatti rientrano tra gli alimenti sicuri che i cani possono assumere: è un alimento ricco di proteine, fibre, vitamine, minerali e antiossidanti e povero di zuccheri e grassi. Tuttavia bisogna stare attenti a non fornire al vostro amico a 4 zampe un quantitativo troppo alto perché potrebbe causare flatulenza e diarrea.

Inoltre, è sempre meglio fornire al cane le lenticchie cotte perché quelle crude, a causa della presenza della lecitina, potrebbero causare malassorbimento dei nutrienti.

Noi di Platinum stiamo attenti sia al metodo di cottura, per rendere le lenticchie il più possibile digeribili, sia alla quantità. In ogni caso, è sempre utile e importante consultare e farsi consigliare da un medico veterinario!

#fleischsaftgarung #platinumpetfood #nutriente #ciboseccopercani #cibosalutare #cane #canefelice #snack #dogoftheday #alimentazione #dogfood #dog #dogs #doglover #dogmom #dogstagram #doglife #dogofinstagram #doglove #instadog #pet #happydog #food #fitsticks #snack #cat #happycat #catfood

Vedi il post originale