Le feci del tuo amico a quattro zampe sono spesso un buon indicatore della sua salute intestinale. Tuttavia, non c'è bisogno di farsi prendere dal panico quando si verificano cambiamenti a breve termine. Se la condizione persiste per diversi giorni, è necessario consultare un veterinario. ✅ È ottimale che il tuo cane vada in bagno una o due volte al giorno e che le feci siano solide. Il classico mucchi dovrebbe essere ben riconoscibile nella sua forma. ❌ Se le feci sono troppo solide, può essere d'aiuto un maggiore apporto di liquidi, più esercizio fisico o una riduzione dell'alimentazione ossea. ❌ Se le feci sono troppo molli (polpose o addirittura liquide), spesso aiuta a ridurre il livello di stress, passare ad alimenti leggeri previa consultazione con il veterinario e verificare che il tuo cane non abbia ingerito cose che vanno bene. Ciò include, ad esempio, cose raccolte mentre si cammina, bevute dalle pozzanghere e simili.
Ma è anche possibile che endoparassiti si siano depositati nel suo intestino. Questi includono giardia, nematodi, tenie e coccidi. La trasmissione può avvenire, ad esempio, mangiando feci o semplicemente annusando o leccando. Se si sospettano endoparassiti, è necessario prelevare un campione fecale collettivo (in più giorni) in consultazione con il veterinario e, se necessario, sverminare.
•
•
•
#dogoftheday #doggo #dogfood #dog #dogs #doglover #dogmom #dogstagram #doglife #dogofinstagram #doglove #instadog #pet #happydog #platinumpetfood