Pur avendo meno papille gustative rispetto a noi, i cani sono comunque in grado di distinguere i 5 sapori fondamentali: amaro, dolce, salato e acido.
Il vostro peloso riesce a percepire soprattutto il sapore dolce.
Questa capacità è stata sviluppata dai suoi antenati per essere in grado di apprezzare i cibi più energetici, come i frutti che poteva offrire la natura.
Al gusto salato il cane è meno sensibile rispetto a noi. Questo si spiega con il fatto che la carne, che occupava la maggior parte dell’alimentazione degli antenati selvaggi, era già abbastanza ricca di sale. Non era quindi necessario sviluppare recettori del gusto salino per selezionare gli alimenti da scegliere.
Ai gusti amaro e acido il cane è abbastanza sensibile, tanto da lasciare i cibi che li presentano: fattore positivo perchè non scelga sostanze tossiche, come alcaloidi e stricnina che risultano molto amare.
#fleischsaftgarung #platinumpetfood #nutriente #ciboseccopercani #cibosalutare #cane #canefelice #snack #dogoftheday #alimentazione #dogfood #dog #dogs #doglover #dogmom #dogstagram #doglife #dogofinstagram #doglove #instadog #pet #happydog #food #fitsticks #snack #cat #happycat #catfood