Quando si sceglie di vivere con un amico peloso, optare per una razza canina che rispecchi per caratteristiche la propria personalità può rendere la convivenza più facile e naturale. La personalità, lo stile di vita e le nostre abitudini costituiscono parametri fondamentali sui quali ponderare la scelta del cane più adatto
Quindi, se state pensando di iniziare una convivenza con un amico peloso potrebbe tornarvi utile riflettere su alcune correlazioni tra voi e il vostro potenziale migliore amico…
➡️L’importanza della taglia: non per forza un cane di grandi dimensioni non può vivere in appartamento ma sicuramente richiederà più spazio di un cane piccolo
➡️Carattere e abitudini di entrambi.(ci sono cani per sportivi, cani per pigroni, cani per giocherelloni, cani per avventurieri)
Domande da porti prima di prendere un cane:
➡️Hai figli? Se sì, quanti anni hanno? Potresti dover dedicare del tempo per insegnare ai tuoi figli quale sia il comportamento corretto da tenere con un cane.
➡️Hai altri animali domestici? In tal caso, come potrebbero reagire al nuovo arrivo.
➡️Hai un giardino? Se sì, è sicuro? Controlla che non vi siano buchi nella recinzione, piante velenose e altri pericoli. Se non hai un giardino, in che modo il cane potrà uscire quando ne ha bisogno?
➡️Lavori a tempo pieno? Se sì, quando sarai fuori casa tutto il giorno, chi si occuperà del cane in tua assenza?
➡️Sei spesso in viaggio? Se viaggi molto, devi pensare a come gestire il tuo animale in queste situazioni. Pensi di portare in viaggio anche il tuo cane? In caso contrario, quali sono i tuoi programmi per lui?
➡️Sei in grado di far fronte economicamente alle sue esigenze, inclusi assicurazione per animali domestici, cibo, visite mediche veterinarie e toelettatura?
#dogoftheday #doggo #dogfood #dog #dogs #doglover #dogmom #dogstagram #doglife #dogofinstagram #doglove #instadog #pet #happydog #platinumpetfood #food #delizioso #nutriente